NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo
Stampa

Chi siamo

Scritto da Super User. Postato in Area Società

Il gruppo sportivo S. Pietro e Paolo, è espressione del’ omonima parrocchia e promuove un movimento sportivo giovanile che vive l'esperienza dello sport come momento di educazione, di maturazione umana e di impegno in una visione ispirata alla concezione cristiana dell'uomo e della realtà.

Il gruppo sportivo è stato fondato ad ottobre 2003, ma inizia la sua attività nel marzo 2004 con l’affiliazione al CENTRO SPORTIVO ITALIANO, Ente di Promozione Sportiva riconosciuto dal CONI ai sensi dell'art. 31 del DPR 530/74. Il CSI è inoltre riconosciuto dalla Conferenza Episcopale Italiana (CEI), e fa parte della Commissione per la Pastorale dello Sport della CEI e collabora con le associazioni ed i movimenti cattolici.

Il gruppo sportivo S. Pietro e Paolo conta oggi 11 squadre di calcio maschili, formate da ragazzi di età compresa tra i 6 anni e i 21  anni e due squadre di pallavolo affiliate al PGS (Polisportive Giovanili Salesiane), 24 allenatori e una trentina di dirigenti per un totale di 201 tesserati