NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Benvenuti!!!

 BENVENUTI !!!

Questo è il sito del Gruppo Sportivo dell’Oratorio Ss. Pietro e Paolo di Desio.
Naviga nelle sezioni, potrai scoprire tante cose interessanti!

 

ATTENZIONE: la nostra parrocchia ha attivato il sito web!!! Per tutte le notizie parrocchiali e tanti altri articoli interessanti puoi visitare www.ssppdesio.it


Per informazioni su squadre, iscrizioni, orari : info(at)gsosanpietroepaolo.it


Qui sotto trovi le ultime notizie / avvisi !!!

Stampa

Iscrizioni GSO

on . Postato in Notizie Generali

Le iscrizioni alla stagione sportiva 2016/17 saranno aperte sabato 11 giugno 2016 dalle ore 14.30 alle ore 15.30 presso la sede del Gruppo Sportivo S. Pietro e Paolo

Stampa

Grandi performances delle squadre del S. Pietro e Paolo

on . Postato in Notizie Generali

Sarà un anno da ricordare, per il Gruppo sportivo S. Pietro e Paolo!

Ben quattro formazioni, vincono il rispettivi campionati di categoria, e accedono alla fase provinciale. Ma andiamo per ordine di età:

  • Nella categoria UNDER 11, i ragazzi del 2005, allenati da Ronchetti Massimo e Riccardo Galimberti, impongono la legge del più forte, e con tre giornate di anticipo si laureano campioni.
  • Nella categoria UNDER12, i ragazzi del 2004, danno vita ad un entusiasmante testa a testa con l'Osa Lentate, e solo a due giornate dal termine riescono ad avere la meglio e raggiungere il sogno di diventare campioni.
  • Nella Categoria JUNIORES, non è mai stato in dubbio il successo finale dei ragazzi di Mister Bastianello Denis. Troppo forti i gialloverdi, per essere impensieriti dai battaglieri avversari del Desiano, che si devono accontentare del secondo posto.
  • nella categoria Open C si laureano campioni anche i nostri ragazzi classe 1990/91, Che con un vibrante finale di campionato riescono ad aggiudicarsi il meritato risultato finale.

Complimenti a tutti per i risultati raggiunti, ed ora un grosso in bocca al lupo per la partecipazione alla  Coppa Plus!

 

 

Stampa

Papa Francesco e lo sport oratoriano...

on . Postato in Notizie Generali

“Lo sport è davvero uno strumento importante per l'educazione dei giovani. Chi allena i ragazzi ha la meravigliosa responsabilità di fargli incontrare la vita e il Vangelo. Lo sport è molto importante per la Chiesa. Sono orgoglioso di fare il capitano”
Papa Francesco, udienza generale del 22/05/13, ai rappresentanti del C.S.I e ai rappresentanti dei ragazzi di squadre oratoriane che gli hanno consegnato una fascia da capitano.
Stampa

Si torna in campo!

on . Postato in Notizie Generali

Da lunedi 7 settembre, di nuovo tutti in campo per preparare al meglio l'attività agonistica 2015/16. Quest'anno, parteciperanno ai vari campionati CSI 12 squadre suddivise dai più piccoli Big Small nati nel 2009 alla squadra Open formati da ragazzi nati 1990.

A tutti un grosso in bocca al lupo!

Stampa

5 x mille 2014

on . Postato in Notizie Generali

5 X MILLE

Destina il tuo 5 per Mille al Gruppo Sportivo S.S. Pietro e Paolo
Anche per il 2014 viene offerta l’opportunità di destinare il 5 per mille delle imposte al Gruppo Sportivo dell’Oratorio.

Il 5 per mille è la quota di imposte a cui lo Stato rinuncia e che il contribuente può scegliere di destinare ad alcune attività non lucrative.

Il 5 per mille non costa nulla in quanto non è una tassa.

COME DONARE IL 5 PER MILLE

E’ sufficiente indicare nella TUA dichiarazione dei redditi (UNICO  - 730 – CUD) nell’apposito spazio destinato alla “Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef” il CODICE FISCALE della Associazione di promozione Sociale “GRUPPO SPORTIVO ORATORIO S.S. PIETRO E PAOLO”:
“Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10 comma 1, lett. A) del D.l.g.s. n. 460/1997”

91095410154

Grazie!!!

Il Gruppo Sportivo SS Pietro e Paolo.

Stampa

Grande sorpresa alla S. Messa del gruppo sportivo

on . Postato in Notizie Generali

Grande sorpresa, alla fine della S. Messa celebrata da Don Giuseppe e animata dalla presenza dei 170 ragazzi del GSO. Per celebrare la bella iniziativa dell'Album delle figurine del nostro GSO si è materializzato nientemeno che l'introvabile PIERLUIGI PIZZABALLA. Il suo nome è divenuto particolarmente popolare tra gli appassionati di calcio poiché nei primi anni in cui la Panini pubblicò le sue collezioni di figurine dei calciatori, essendo Pizzaballa il portiere dell'Atalanta, cioè la prima squadra in ordine alfabetico della Serie A, la figurina del portiere orobico risultò più volte la numero uno dell'album.
Un fondamento alla relativa rarità della figurina di Pizzaballa potrebbe risiedere nel fatto che il fotografo appositamente inviato dalla Panini al ritiro dell'Atalanta nella stagione 1963-1964 non poté scattare la relativa foto perché l'atleta non era presente, e in seguito a ciò all'inizio non fu stampata la figurina di Pizzaballa. Alla Panini provvidero poi a produrla nel mese di febbraio. Cosi si creò il mito dell'introvabile Pizzaballa.

Sotto un momento della messa con Piazzaballa che sorregge la sua figurina introvabile in formato gigante.

Stampa

Rassegna stampa

on . Postato in Notizie Generali

Continua l'eco della nostra grande festa......................

Ecco la testata giornalistica locale "il Giornale di Desio" che dedica ampio spazio al nostro evento

............ e la rassegna continua con "Il Cittadino" in edicola il 22/12

 

 

Stampa

Non solo calci ad un pallone

on . Postato in Notizie Generali

Al termine di un “tiratissimo” campionato invernale i ringraziamenti sono d’obbligo, ma sentitissimi

 Innanzitutto ai ragazzi per l’impegno e l’assiduità con le quali hanno partecipato agli allenamenti ed alle partite, sfidando le intemperie, il gelo, la pioggia e la neve. Con il loro entusiasmo ed il loro vociare spensierato hanno rallegrato i pomeriggi e le serate di un freddo inverno in oratorio. Con il loro spirito di gruppo  e la sempre più solida amicizia che li lega hanno costituito squadre che sanno tener testa ad avversari più titolati e spesso  più grandi per età, sempre conquistando apprezzabili posizioni di classifica e  addirittura, in due casi, vincendo il proprio campionato di categoria.

Grazie alle ragazze della pallavolo che, con la loro disponibilità, hanno permesso di creare questa nuova  opportunità per il “gentil sesso”.  Proprio in queste settimane è iniziato per loro il primo campionato. Sicuramente, come sempre succede quando si inizia, sarà un campionato tutto in salita ma pian piano, con il nostro sostegno, migliorando la tecnica e tirando fuori le unghie, sapranno certamente conquistare anche loro una posizione di prestigio in classifica. Forza ragazze !!

Un grandissimo grazie agli allenatori. Ritagliando faticosamente tempo prezioso tra impegni di lavoro e di famiglia, si sono messi a disposizione dei loro ragazzi, con lo spirito della gratuità, non solo per trasmettere il proprio bagaglio tecnico, ma, soprattutto, per accompagnarli nella loro crescita di piccoli uomini,  offrendosi loro  come un riferimento prezioso e costituendo l’elemento cementante del gruppo, sapendo coinvolgere i più dotati ed i meno talentuosi, facendo sentire tutti protagonisti nelle vittorie. Ma un grazie particolare ai più giovani fra loro:  di questi tempi non è così scontato né comune che dei ragazzi decidano di sottrarre tempo al proprio divertimento, ai propri interessi personali, per metterlo a disposizione dei più piccoli, testimoniando con i fatti, più che con le parole, valori che la nostra società sta  rischiando di perdere

Grazie ai guardalinee ed agli arbitri che si sono resi disponibili per un incarico sicuramente difficile, che espone più facilmente a critiche che non a lodi, svolgendolo tuttavia sempre con professionalità, correttezza e onestà (e scusate se vi sembra un insegnamento da poco).

Grazie agli amici magazzinieri e addetti alla segreteria: non è semplice gestire iscrizioni, tesseramenti e acquisti e distribuzione del materiale oltre 200 persone. Sono riusciti a creare una organizzazione impeccabile, quasi perfetta, degna di una società professionistica

Grazie anche ai genitori: a chi si è impegnato personalmente per i bisogni del gruppo sportivo (dirigenti, accompagnatori, manutentori, pulizie … ) e a chi, più semplicemente, accompagna i ragazzi alla partita, li sostiene da bordo campo, organizza la merenda a fine gara. Anche fra di loro si è creata una squadra, si sono allacciati solidi rapporti di amicizia che hanno fatto riscoprire a molti il “piacere” di ritrovarsi in oratorio dove condividere proposte ricreative, educative e formative.

E l’ultimo grazie proprio al nostro oratorio. Girando in questi anni ne abbiamo visti tanti, ma il nostro è sicuramente tra i più belli, non tanto per le strutture (che sicuramente aiutano), quanto perché è un oratorio “vivo”, ricco di iniziative, ricco di persone  che lo frequentano, lo amano  e lo animano, lo rendono ospitale, lo rendono il “nostro” oratorio. E’ una grande ricchezza che ci è stata donata e che dobbiamo continuare a far crescere

Ridendo e scherzando, in meno di 10 anni, fra atleti, allenatori, dirigenti, genitori e qualche nonno, possiamo annoverare ben oltre  500 persone che ruotano attorno al gruppo sportivo: grazie quindi a tutti loro

E adesso, ai nostri ragazzi ed i loro allenatori, non possiamo che augurare una buona preparazione per il prossimo campionato e, per chi se l’è conquistato,  per le partite di coppa

Il Presidente Paolo Maroni

Articolo pubblicato sul settimanale parrochiale "La Fonte" di domenica 31 marzo 2013

 

Stampa

Concorso 10 anni con il GSO

on . Postato in Notizie Generali

Per festeggiare i 10 anni di attività del gruppo sportivo, è stato indetto un concorso riservato a tutti gli atleti del GSO. Partecipare è semplice, basta richiedere al proprio allenatore il cupon sotto riportato e imbucarlo nell'apposita cassetta che troverete in segreteria parrocchiale entro lunedi 9. Una giuria sceglierà la frase più bella che ci rappresenta e l'autore verrà premiato la sera della festa del GSO il 14 dicembre..........